Escursioni nella natura di Merano
Passeggiate e facili escursioni nel comprensorio turistico Meranero e dintorni
Godere della bellezza del paesaggio naturale
Merano e il "Burgraviato" offrono un infinito numero di romantiche escursioni e passeggiate, in tutte le stagioni e con ogni livello di difficoltà. Scoprite le particolarità naturali dell’Alto Adige e vivete indimenticabili avventure in montagna, percorrendo itinerari facili o impegnativi, passando davanti a tipiche malghe e ammirando cime mozzafiato!
I consigli per escursioni e passeggiate dell`Hotel Pollinger:
Le passeggiate molto soleggiate della città di cura di Merano e dintorni, ad un'altezza che va dai 300 ai 500 m s.l.d.m. , offrono la possibilità di camminare circondati da una variegata vegetazione esotica e mediterranea. I nostri consigli: la passeggiata Tappeiner che porta da Merano a Quarazze, la passeggiata Lungo Passirio, la passeggiata Gilf con la cascata, la Passeggiata Sissi che conduce al Castel Trauttmansdorff, la Passeggiata Falkner a Tirolo e la Passeggiata Grabbach a Lagundo.
I sentieri lungo i canali che portarono l'acqua dei ruscelli di montagna nei campi, sono situati ad un livello più alto rispetto a quello delle passeggiate, ossia tra i 500 e gli 800 m s.l.d.m. Essi sono stati costruiti secoli fa, a causa della siccità che regnava nel Burgraviato. Le escursioni lungo le rogge, attraverso i frutteti, i boschi e i prati sono davvero piacevoli. Il nostro consiglio: da non perdere le rogge di Lagundo, di Mais, di Verdines, di Caines e di Marlengo.
Tra gli 800 e i 1500 m s.l.d.m. si ha la possibilità di effettuare lunghe escursioni attraversando paesaggi montani molto vari. Troverete anche molti confortevoli rifugi e luoghi soleggiati per effettuare soste. I nostri consigli: l`Alta Via Meranese, Velloi, Malga Leiter, I Masi della Muta, la Croce di Tirolo, Labers, la cascata di Fragsburg, la cascata di Parcines.
Chi vuole salire molto in alto deve scalare i maestosi monti del Parco Naturale del Tessa, sopra Merano, oppure le cime del paradiso escursionistico Merano 2000 tra i 1500 e i 3000 m s.l.d.m. Vale la pena faticare per poter ammirare questi meravigliosi paesaggi. I nostri consigli: la Cima della Muta, la Cima Rosa, la Val di Sopranes e i laghi, il Monte Tschigat, la Cima Rossa, la Cima Fiammante, la Cima Bianca Grande, la Cima Nera, la Cima di Tel, la Cima Hirzer ed il Monte Ivigna.
La scoperta della natura è fondamentale per la crescita e l'educazione dei bambini. Il nostro consiglio: passeggiate lungo le rogge, escursione alla Malga Taser.